mercoledì 20 gennaio 2021

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo

Questo è un libro per grandi e piccini.
L'amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta, una volpe attenta e un saggio cavallo.
Si legge in pochissimo tempo: in ogni pagina una frase per riflettere. Si può anche non seguire la numerazione ed aprire una pagina a caso.
Sia io che mia figlia ne siamo rimaste affascinate e ogni tanto lo riapriamo e leggiamo qualche pezzetto.
Un libro che devi avere, da conservare e da regalare!

«Questo libro è per tutti, dagli otto anni agli ottanta. Mi piacerebbe che fosse un libro in cui tuffarsi ovunque e in qualsiasi momento. Puoi cominciare da metà, se vuoi. Riempirlo di scarabocchi, farci le orecchie e coprirlo di ditate. I suoi protagonisti sono tutti diversi fra loro, come noi, e ciascuno ha le sue debolezze. Io mi rivedo in tutti e quattro, forse anche per te sarà così. Le loro avventure si svolgono in primavera, quando un attimo prima cade la neve e l’attimo dopo splende il sole, e anche la vita è un po’ così. Muta in un lampo. Spero che questo libro t’incoraggi, magari, a vivere con coraggio e più dolcezza verso te stesso e gli altri. E a chiedere aiuto quando ne hai bisogno, cosa sempre coraggiosissima da fare. Allora ti dico, spiega le tue ali, e segui i tuoi sogni. Questo libro è uno dei miei sogni. Spero che ti piaccia, ti auguro ogni bene. Grazie» dall'introduzione di Charlie Macksey


CHI SONO? IO. LE ALTRE. E GLI ALTRI

  Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni...