Un libro per tutti: bimbi e genitori.
Letto in un paio di sere con mia figlia (10 anni) ed è un libro davvero piacevole che aiuta a capire che l'ansia non è sempre negativa, che è una sensazione comune a molti, che ci sono tanti modi per farla passare...
Davvero spunto di riflessione per tanti ragionamenti.
"Hai l’ansia? Non preoccuparti! L’ansia è un’alleata che ti
permette di allargare i tuoi confini personali. Ti avverte che è in
arrivo una novità: un compito in classe, allacciarsi le scarpe da soli,
andare in bicicletta! Sembra davvero difficile da combattere… eppure se
impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche
divertente!
Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un’altalena di
emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati… persino
spaventati. Rachel Brian firma un’irrinunciabile e originalissima guida,
adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l’ansia che talvolta
precipita nelle nostre vite. Con l’immediatezza e l’ironia del fumetto,
fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa
sensazione scomoda e usarla come trampo¬lino di lancio per sconfiggere
le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno,
ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma so¬prattutto
conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno
noi stessi"