giovedì 13 dicembre 2018

Io sto con Vanessa

Parliamo di un silent book, un silent book particolare, sul bullismo.
Con una serie di illustrazioni si porta il bambino a capire cosa vuol dire emarginare qualcuno, fare gruppo, essere solidali e tornare a sorridere mettendo da parte il bullo!
Vanessa è vittima di un bullo, una sua amica se ne accorge e trova il modo per risolvere la situazione. A volte basta davvero poco... E se lo insegniamo ai bambini ne faranno tesoro!
Un libro molto, molto bello!

Nessun commento:

Posta un commento

CHI SONO? IO. LE ALTRE. E GLI ALTRI

  Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni...