giovedì 6 dicembre 2018

Zitta


Angela e Chiara vengono "usate" da Alberto Pellai e Barbara Tamborini per dimostrarci come un bambino trattato in un certo modo da piccolo sarà da grande...
Grazie a loro possiamo soffermarci a pensare come e quando si è creata la "crepa" con i nostri genitori facendoci capire come la colpa non è nostra.
Gli errori dei nostri genitori non saranno necessariamente anche i nostri errori se lavoreremo su noi stessi, con un po' di sano egoismo a volte. Solo così riusciremo ad uscirne e a far pace con noi stessi.
Per chi ha avuto rapporti difficili con i genitori, ma anche per chi ha avuto rapporti idilliaci ma ora è genitore e vuole evitare di compiere "errori".
Un libro che prende, che fa davvero riflettere e che serve davvero. A volte duro, una sorta di pugno allo stomaco, ma davvero prende e non vuoi smettere di leggerlo!
Lo consiglio. E' uno di quei libri "che fa bene"! 


Nessun commento:

Posta un commento

CHI SONO? IO. LE ALTRE. E GLI ALTRI

  Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni...