Un libro da leggere e da conservare.
Liliana Segre racconta la sua terribile esperienza di bambina deportata, la sua sofferenza, il suo dolore.
Partita nel gennaio del 44 dal Binario 21 della stazione Centrale di Milano è stata l'unica bambina di quel treno a tornare indietro.
Parole crude, ma che fanno davvero riflettere.
Io l'ho letto assieme alla mia bimba di 9 anni, dopo che a scuola avevano parlato, molto approfonditamente, dell'argomento. Consiglio la presenza di un adulto perchè ci sono punti davvero difficili, crudi, ma è un libro molto emozionante.

Nessun commento:
Posta un commento