martedì 24 settembre 2019

Scarpe verdi d'invidia

Un libro scritto con parole semplici che va dritto al cuore.
Letto con mia figlia in un attimo e vi posso garantire che fa davvero riflettere nonostante sia davvero una storia molto semplice.
La storia di Marco, un bambino che ha appena cambiato città e si trova ad affrontare la difficoltà di un inserimento nella nuova classe. Viene però preso di mira dai compagni e non sa se e con chi parlarne... i genitori capiscono che sta succedendo qualcosa ma non sanno come aiutarlo.
Basta però una semplice partita di calcio e la situazione si capovolge...e i bulli capiscono di aver sbagliato!
Pellai ha trattato il tema del bullismo con episodi di tutti i giorni,senza girarci intorno.


Nessun commento:

Posta un commento

CHI SONO? IO. LE ALTRE. E GLI ALTRI

  Più di cento domande fatte a oltre 30 mila ragazze e ragazzi. Per raccogliere idee, opinioni e punti di vista su amore e passioni...